BENVENUTO!

Ti trovi nel Blog di Naica

Sei nel blog di Naica. Partecipa ai nostri martedì Naica.        

venerdì 19 dicembre 2014

Voci dal Silenzio - Earthlings


Ci scusiamo del disagio ma la serata è stata annullata.
Sicuramente dicembre è un mese troppo carico di impegni per le persone e certamente Earthlings è un documentario tosto da vedere, potrebbe far svegliare le coscienze proprio sotto Natale quando si inizia a pensare alle grandi abbuffate….

VOCI DAL SILENZIO
“EARTHLINGS”

quando
venerdì 19 dicembre 2014
ore 21.00

dove
Cinema Teatro dei Fabbri
Via dei Fabbri 2a, Trieste

16° appuntamento

Ultimo appuntamento della Rassegna “Voci dal Silenzio”. Si conclude il 19 dicembre quasi un anno intero di proiezioni . La soddisfazione per quanto siamo riusciti a fare è tanta. E un caro ringraziamento va a Isidoro Brizzi e al suo tecnico indispensabile Antonio Palese. Vi consigliamo di leggere la “Storia della Rassegna” per conoscere tutte le nostre fatiche. 
Vi aspettiamo inoltre alla Festa di Fine Rassegna che, dato il periodo, sarà occasione anche per augurarci un buon inizio 2019! Non mancate!




Proiezione: “EARTHLINGS”.
Earthlings è un documentario pluripremiato antispecista del 2005 sulla sofferenza degli animali per il cibo, la moda, gli animali domestici, l'intrattenimento e la ricerca medica; scritto, prodotto e diretto da Shaun Monson e narrato dall’attore ed animalista candidato agli Oscar Joaquin Phoenix. La colonna sonora è stata composta dal musicista ed attivista dei diritti animali Moby, disco di platino. Il film descrive gli usi che gli esseri umani fanno degli animali, cibandosene, ricavandone materiali per produrre vestiario e altro, usandoli come intrattenimento o compagnia, sfruttandoli per la sperimentazione scientifica. Questo racconto viene sviluppato da un punto di vista antispecista; il concetto stesso di “antispecismo” viene presentato all’inizio del film, in relazione con i termini “razzismo” e “sessismo”. Inizialmente ignorato dai distributori, EarthLings è oggi considerato il documentario più persuasivo mai fatto, il miglior film sui diritti degli animali da parte di organizzazioni di tutto il mondo. EarthLings è soprannominato "il creatore vegano" per i filmati toccanti girati in ricoveri per animali, negozi di animali, fabbriche di cuccioli, allevamenti intensivi, macelli, concerie e pelletterie, eventi sportivi, spettacoli circensi e laboratori di ricerca. Il filosofo animalista Peter Singer ha detto: « Se potessi mostrare un film ad ogni persona nel mondo, sceglierei Earthlings. »

I CONTENUTI DI QUESTO DOCUMENTARIO SONO CRUDI E REALI, SENZA CENSURA.






Nessun commento:

Posta un commento

I NOSTRI POST PIU' VISITATI

AgireOra Network News