BENVENUTO!

Ti trovi nel Blog di Naica

Sei nel blog di Naica. Partecipa ai nostri martedì Naica.        

venerdì 7 novembre 2014

Voci dal Silenzio - Un equilibrio delicato


VOCI DAL SILENZIO
“UN EQUILIBRIO DELICATO”

quando
venerdì 7 novembre 2014
ore 21.00

dove
Cinema Teatro dei Fabbri
Via dei Fabbri 2a, Trieste

13° appuntamento

Serata dedicata alla nutrizione e alla prevenzione.





Conferenza: “La dieta come strategia antitumorale

a cura del dott. Paolo Bianchini
Biologo, Nutrizionista, esercita la professione a Perugia, Master con Lode sulla Celiachia, specializzato nella formulazione di diete vegetariane e vegane.






Proiezione: “UN EQUILIBRIO DELICATO

Un equilibro delicato (titolo originale "A delicate balance") è un interessantissimo documentario che, come il libro The China Study, esamina il legame tra alimentazione e salute umana e fornisce informazioni per fare le scelte più corrette per prevenire le malattie e vivere più sani.
Il documentario si compone di una serie di interviste a medici e nutrizionisti che spiegano i meccanismi che intercorrono tra alimentazione e la comparsa delle malattie, specie quelle moderne dovute al benessere, a causa di un'errata alimentazione basata in particolar modo sul consumo delle proteine animali. Arricchito da animazioni esplicative, fornisce spiegazioni approfondite sul ruolo dell’alimentazione per promuovere la salute o causare gravi malattie, come il cancro, le malattie cardiovascolari, l’osteoporosi, le malattie autoimmuni. Un documento importante per capire come evitare i danni di un’alimentazione sbagliata e difendere la nostra salute.
Viene anche trattato il tema dell'impatto devastante sull'ambiente degli allevamenti e della pesca, nonché il tema della sofferenza e morte degli animali allevati.



Il dott. Bianchini sarà ospite a cena da ZOE FOOD,  Via Felice Venezian 24a, Trieste e alloggerà nel B&B "Le Ortensie" via Rossetti 83/1, Trieste, sponsor della rassegna.










- - - - - - -
7/11/2014
Eccoci a raccontarvi com’è andata!

Avere un esperto biologo in sala suscita domande tra il pubblico. Il suo intervento è stato interessante e anche il documentario è stato stimolante.
Cliccate sulla foto per andare a vedere le immagini nella nostra Gallery Flickr!


https://www.flickr.com/photos/associazionenaica/sets/72157649125307079




Nessun commento:

Posta un commento

I NOSTRI POST PIU' VISITATI

AgireOra Network News