BENVENUTO!

Ti trovi nel Blog di Naica

Sei nel blog di Naica. Partecipa ai nostri martedì Naica.        

venerdì 18 luglio 2014

Voci dal Silenzio - La vita emotiva degli animali da fattoria

VOCI DAL SILENZIO
“LA VITA EMOTIVA DEGLI ANIMALI”

quando
venerdì 18 luglio 2014
ore 21.00

dove
Cinema Teatro dei Fabbri
Via dei Fabbri 2a, Trieste

5° appuntamento

http://www.leal.it/
Serata dedicata alla LEAL. La LEAL ha per scopo statutario l’abolizione della vivisezione e la sua sostituzione con altri mezzi più sicuri scientificamente e più accettabili moralmente. Totalmente apolitica, gestita esclusivamente da volontari, ha come uniche fonti di finanziamento le donazioni insieme con i contributi dei soci e dei simpatizzanti.
 
 
 

Conferenza: “Emozioni che tutti vorremmo.

A cura del prof. Gianrossano Giannini Fisico Nucleare e Subnucleare, Dipartimento di Fisica, Università di Trieste, nonché referente della LEAL.

Ospite della serata: Catherine Anstey, Responsabile LEAL Trieste.




Proiezione: “LA VITA EMOTIVA DEGLI ANIMALI DA FATTORIA

Anche gli animali da fattoria hanno una loro vita emotiva che spesso non viene paragonata a quella del cane o del gatto, magari perchè spesso ce li ritroviamo nel piatto. Un documentario basato sul libro "Il maiale che cantava alla luna" dello scrittore di fama internazionale Jeffrey Masson, per conoscere gli animali da fattoria, l'affetto che sanno dare e ricevere, la loro dignità, la loro bellezza, per conoscerli, capirli, rispettarli. Adatto a tutte le età, particolarmente indicato per la visione nelle scuole medie inferiori e superiori, questo video mostra gli animali "da fattoria" per quello che sono realmente, esseri senzienti e non "macchine" come sono oggi considerati negli allevamenti intensivi. Prodotto da Earth View Production e Animal Place, www.AnimalPlace.org. Doppiaggio in italiano a cura di AgireOra Network, www.AgireOra.org per gentile concessione dei produttori.

DOCUMENTARIO CON BELLE IMMAGINI, VISIONE ANCHE PER RAGAZZI 

Per approfondimenti, foto, video e storie di animali si rimanda al sito:



- - - - - - -
18/07/2014
Eccoci a raccontarvi com’è andata!

Serata emozionante in tutti i sensi. L’amico prof. Gianrossano Giannini ci ha coinvolto con un gioco sulle emozioni e abbiamo scoperto molte cose interessanti.
Cliccate sulla foto per andare a vedere le immagini nella nostra Gallery Flickr!

https://www.flickr.com/photos/associazionenaica/sets/72157649472002826








Nessun commento:

Posta un commento

I NOSTRI POST PIU' VISITATI

AgireOra Network News