MANIFESTI AGNELLI 2025 - TRIESTE
La Pasqua si avvicina e con essa, purtroppo, l’ennesimo massacro di agnelli.
Migliaia di cuccioli, strappati alle loro madri, verranno uccisi per
finire sulle tavole in nome di una tradizione che celebra la rinascita e
la vita, ma che in realtà si macchia di sangue innocente.
Cosa c’è da festeggiare in tutto questo? Quale gioia può esserci in un rito che si fonda sulla sofferenza di esseri senzienti, capaci di provare paura e dolore? Gli agnelli non sono semplici “piatti” o “usanze”, ma creature che desiderano vivere, esattamente come noi.
La Pasqua dovrebbe essere un momento di riflessione e rinnovamento, non di morte e violenza. Celebriamo la vita in modo autentico, senza che il sacrificio di questi piccoli esseri sia considerato una normalità.
Scegliere di non contribuire a questa ingiustizia è un atto di amore e rispetto. Esistono alternative etiche e gustose con il cibo vegetale che non comportano sofferenza. Facciamo sì che questa Pasqua sia davvero una festa di pace, per tutti. Scegliamo Vegan!
Per mandare un messaggio di pace e sensibilizzare le persone a non mangiare agnelli – e più in generale a non mangiare animali – vogliamo realizzare un’affissione di manifesti nella città di Trieste. L'affissione avrà luogo durante i giorni precedenti la Pasqua.
Abbiamo scelto due tipi di manifesti,
uno di AgireOra e uno di Lorenza Pisanello.
Empatia, sensibilità, arte.
uno di AgireOra e uno di Lorenza Pisanello.
Empatia, sensibilità, arte.
Aiutateci ad affrontare le spese della stampa, del pagamento all'Esatto e a tappezzare la città con questi manifesti. Ogni manifesto costerà circa 10 euro.
Con questa donazione minima, quando vedrete i manifesti, potrete dire "anch'io ho contribuito a trasmettere questo messaggio per toccare il cuore di chi ancora non si è fermato a riflettere su questa ingiustizia".
Cliccate sul pulsante per visitare la pagina di BuonaCausa e contribuire al progetto. Grazie per la vostra collaborazione!
Nessun commento:
Posta un commento