BENVENUTO!

Ti trovi nel Blog di Naica

Sei nel blog di Naica. Partecipa ai nostri martedì Naica.        

venerdì 1 agosto 2014

Voci dal Silenzio - Eco Planet


VOCI DAL SILENZIO
“ECO PLANET”

quando
venerdì 1 agosto 2014
ore 21.00

dove
Cinema Teatro dei Fabbri
Via dei Fabbri 2a, Trieste

6° appuntamento

Serata dedicata ai bambini e ai ragazzi. Prima della proiezione del cartone animato Denise Myriam Cannas condurrà un piccolo gioco-quiz sulla natura e racconterà dell'importanza dell'essere "piccoli super eroi" urbani con piccoli e grandi gesti. Ai partecipanti verrà consegnato il "Diploma" del piccolo ecologista con una sorpresa.
 
 


Gioco: “Piccoli Ecologisti
A cura di Denise Myriam Cannas, terapista olistica specializzata in arte terapie e tecniche energetiche.
Denise ha collaborato per progetti di sensibilità all'ambiente rivolti anche ai più piccoli, anche accompagnata dal Girotondo d'arpe con spettacoli musicali per i bambini dell'asilo. Ha prodotto 2 cd in Francia con la casa discografica Unisson per libri per bambini: La Légende de Soleil Levant e Lucie la petite étoile.



Proiezione: “ECO PLANET
Gentilmente concesso da MovieMax.
Sam è il figlio viziato e indisponente del presidente di Capital City, luogo teoricamente immaginario e invece del tutto simile agli Stati Uniti. Durante una gita con gli scout Sam, che fa troppo affidamento sulla tecnologia e poco sul proprio senso dell'orientamento, si perde e finisce in un villaggio rurale di un Paese esotico dove abitano la riflessiva Nora e il suo fratellino Kim, un bambino che parla con la natura e sa ascoltare i suoi suggerimenti. Quando un disastro ecologico di proporzioni bibliche minaccia di distruggere la terra, i tre piccoli uniscono le forze nel tentativo di salvare il pianeta, messo in pericolo non solo dal riscaldamento globale che ha generato temibili bestie di fuoco, ma anche (o soprattutto) dagli scienziati e i politici del mondo civilizzato che pensano di combattere la minaccia con bombe fredde dalle conseguenze ambientali incontenibili.


- - - - - - -
1/08/2014
Eccoci a raccontarvi com’è andata!

I bambini in sala hanno giocato con Denise e alla fine si sono aggiudicati il diploma del “Piccolo Ecologista” che a sorpresa è un cartoncino da colorare a piacere. In platea c’erano matite colorate a loro disposizione ma hanno preferito colorarlo successivamente a casa. Il cartone era avvincente e anche gli adulti presenti hanno mantenuto costante la loro attenzione per tutta la serata.
Cliccate sulla foto per andare a vedere le immagini nella nostra Gallery Flickr!


https://www.flickr.com/photos/associazionenaica/sets/72157649120380649



Nessun commento:

Posta un commento

I NOSTRI POST PIU' VISITATI

AgireOra Network News