BENVENUTO!

Ti trovi nel Blog di Naica

Sei nel blog di Naica. Partecipa ai nostri martedì Naica.        

venerdì 6 giugno 2014

Voci dal Silenzio - Galapagos


VOCI DAL SILENZIO
“GALAPAGOS”

quando
venerdì 6 giugno 2014
ore 21.00

dove
Cinema Teatro dei Fabbri
Via dei Fabbri 2a, Trieste

2° appuntamento




https://www.seashepherd.it/
La serata è dedicata a SEA SHEPHERD, un’organizzazione no-profit che si occupa della conservazione marina, della tutela delle riserve, della salvaguardia della fauna e degli ambienti marini e che le leggi ambientali vengano rispettate. Sea Shepherd interviene con azioni dirette per la protezione della fauna selvatica marina come foche, delfini, balene, squali, ecc.
 
 
 
 
Conferenza: “La salvaguardia del patrimonio degli ecosistemi marini ed il lavoro di SSCS per la tutela delle Galapagos.” 

A cura di Jessica Favaro, Volontaria e membro dell'equipaggio Operation Siracusa.




Proiezione: “GALAPAGOS

“Forgiate dal fuoco, scolpite dalle correnti” così vengono definite le Galapagos (che significa tartarughe).  Il 21 Settembre, Melbourne, in Australia, ha ospitato l'anteprima mondiale del nuovo documentario di Sea Sheperd Conservation Society sulle Galapagos. In un cinema tutto esaurito, Sea Sheperd ha presentato orgogliosamente un altro aspetto del suo vario lavoro a livello mondiale. L'ufficio di Sea Shepherd alle Galapagos è operativo dal 2006 e sta lavorando in una stretta collaborazione con le autorità ecuadoregne. I vari progetti comprendono applicazione delle leggi, sensibilizzazione, ricognizioni, legislazioni e cause giudiziarie. Questo film documentario ci presenterà il lavoro svolto, l’importanza della tutela di questo paradiso naturale dichiarato anche patrimonio UNESCO dell’umanità e la necessità di proteggere un territorio vergine ed ancora inesplorato. Il documentario è stato filmato, prodotto e diretto da Tim Watters. Il montaggio, la post produzione e l'art direction sono state a cura di Tom Holt. La MODOM Surf e Greg Linwood hanno sponsorizzato la produzione.


Prima del documentario verranno proiettati alcuni filmati di presentazione del lavoro di Sea Shepherd, delle loro azioni e fotografie dell’Operazione Siracusa.




- - - - - - -
06/06/2014
Eccoci a raccontarvi com’è andata!

Platea piena e un sacco di “pirati” che si aggiravano al Cinema Teatro dei Fabbri! Serata davvero interessante e il lavoro della Sea Shepherd davvero ammirevole, come ce lo ha raccontato la simpatica ed attiva Jessica Favaro.
Cliccate sulla foto per andare a vedere le immagini nella nostra Gallery Flickr!



- - - - - - - 06/06/2014 Eccoci a raccontarvi com’è andata!  Platea piena e un sacco di “pirati” che si aggiravano al Cinema Teatro dei Fabbri! Serata davvero interessante e il lavoro della Sea Shepherd davvero ammirevole, come ce lo ha raccontato la simpatica e attiva Jessica Favaro. Cliccate sulla foto per andare a vedere le immagini nella nostra Gallery Flickr!





Nessun commento:

Posta un commento

I NOSTRI POST PIU' VISITATI

AgireOra Network News