Diventa Socio

Iscrivendoti a Naica potrai:
     partecipare alla vita associativa: potrai stare in banchetto con noi,
    dare una mano a tutti gli eventi, volantinare, aiutare gli animali, 
    fare gite e pulizie ambientali, collaborare ai progetti e tanto altro;
  frequentare i nostri corsi e i nostri incontri, dove imparerai un sacco
    di cose che potranno servirti anche nella Tua vita personale e lavoro;
  se sei già vegano, troverai chi la pensa come Te, un bell'ambiente
    dove ti sentirai a tuo agio; se ancora non lo sei e stai iniziando a
    a scoprire questo mondo, troverai risposte alle Tue domande. Ti
    daremo sostegno e aiuto in tutto il Tuo percorso;
  accrescere la Tua cultura: potrai partecipare alle visite culturali
    che organizziamo, a mostre e musei; inoltre alcuni di noi conoscono
    bene le lingue, potrai esercitarti con loro durante i banchetti;
  scoprire i Tuoi talenti e metterli in pratica! Sì, i talenti sono la parte
    più gratificante e soddisfacente di noi stessi. Le nostre capacità e i
    risultati che otteniamo ci portano stimolo e benessere, nonchè anche
    arricchiscono il prossimo che li vede, li utilizza e impara. Naica li
    sostiene. Troverai qui da noi il modo e i mezzi per soddisfarli e dare
    loro un impiego in varie attività;
  potrai dare una mano con i mercatini e se sei un artista potrai
    utilizzarli anche per le Tue opere e creazioni;
  se hai piacere potrai fare ricerche e studi sulle tematiche che trattiamo
    e sulle quali dobbiamo essere sempre informati e aggiornati;
  se ti piace fotografare o fare video, potrai occuparti della parte grafica
    e pubblicare sui ns network e siti le tue foto e montaggi;

  potrai usufruire delle convenzioni che abbiamo stipulato con i vari
    negozi, cioè sconti e vantaggi vedi qui la lista delle convenzioni.


Con Naica il Tuo tempo non sarà mai sprecato, anzi, sarà un piacere per Te aiutarci. Il volontariato non può essere pagato, ma ricompensato e reso più piacevole sicuramente sì,
  perchè la nostra presidente durante i banchetti si occupa dei nostri
    pasti: dolcetti, cioccolate calde o bevande fresche, assaggi golosi
    e perfino primi piatti se stiamo parecchie ore ad aiutare. 
  perchè il gruppo che si è formato non è solo di volontari ma di amici.
    Anche se il nostro lavoro è combattere contro le inconsapevolezze
    della massa e ciò provoca tristezza e rabbia, sappiamo stare bene
    tra noi e ogni banchetto diventa anche divertente. Alcuni di noi sono
    davvero allegri e spiritosi e rendono speciale la giornata;
  perchè si impara sempre, si impara l'uno dall'altro e si impara da
    ogni occasione e da ogni esperienza, da cosa nasce cosa.


E se vuoi fare di più, potrai anche candidarti come referente di settore, capogruppo, responsabile di zona, scrivere sul nostro giornalino, gestire collette e convenzioni, organizzare eventi e diventare parte trainante, attiva e intraprendente all'interno di Naica.

Stiamo organizzando ulteriori offerte e possibilità interessanti ai soci. Diventa uno di noi!

E ovviamente anche per noi sarà un piacere averti tra noi!


Socio Sostenitore
Partecipare alle attività di Naica non è un obbligo, è un diritto e deve essere un piacere, una condivisione per obiettivi comuni. Ma se proprio non riesci a dare una mano in nessun modo, tieni presenti che puoi anche solo darci il tuo supporto economico con la tua quota sociale. Sarai nostro socio sostenitore e i tuoi euro saranno utilizzati per acquistare materiale e portare avanti il nostro lavoro. Ciò non toglie che quando vorrai potrai sempre iniziare a partecipare alle attività. Sarai comunque sempre tenuto aggiornato del nostro lavoro.
 
Quota associativa:
Per associarti devi compilare il nostro modulo e pagare la quota associativa che ammonta a :
Prima entrata in Naica : La quota è collegata al mese di iscrizione.
Esempi: Gennaio = 12 euro. Giugno = 6 euro. Dicembre = 1 euro.

Come, dove e quando iscriversi: 
  puoi essere presente alle nostre iniziative, abbiamo sempre con noi
    i moduli per la richiesta di iscrizione;
  puoi presentarti ai nostri incontri del martedì;
  puoi contattarci via email o telefono;
●  puoi scaricare il modulo qui, stamparlo, compilarlo e portarlo presso i nostri "Sportelli Naica, sarai poi contattato per ritirare la tua tessera.
    Se sei minorenne troverai anche il modulo da far compilare ai tuoi
    genitori.
    Se hai dubbi su qualche parte del modulo, che prevede anche un
    questionario, leggi qui le istruzioni.


Come da statuto ogni iscrizione sarà valutata in Consiglio Direttivo alla prima riunione utile dopo la ricezione del modulo.

Se sei minorenne, il modulo include la compilazione da parte di un genitore/tutore. 

Mandaci una Tua foto:
Dopo aver compilato il modulo mandaci una Tua foto. La tua foto non sarà nè pubblicata, nè data a terzi, servirà solo per essere inserita sulla Tua tessera stampata che sarà consegnata solo a Te.


Dopo la compilazione del modulo:
Il modulo cartaceo e quello online rappresentato entrambi solo una richiesta. Questa sarà valutata alla prima riunione del Consiglio Direttivo di Naica. Ti contatteremo per concludere l'iscrizione, attenderemo la Tua foto e stamperemo la Tua tessera che ha validità annuale e cambia colore ogni anno. Verserai la quota in base al mese di iscrizione. Quando pronta sarai contattato per il ritiro e solo in quel momento verserai la Tua quota sociale. Conquisterai così tutti i tuoi diritti di socio come sopra elencati e riceverai via mail tutte le informazioni relative a qualsiasi iniziativa associativa.
Tessera / Badge:
La tessera di Naica viene consegnata come un badge, con portatessera e laccio. Sarà anche il tuo tesserino di riconoscimento per muoverti all'interno delle nostre manifestazioni, per esibirla e usufruire delle convenzioni, per qualificarsi come socio verso terzi nello svolgere compiti ed incarichi.
Area Personale:
Diventato socio Naica, se hai una Gmail, potrai accedere all'Area Personale Soci, un luogo visibile solo al nostro gruppo, dove potrai trovare tutte le notizie interne, i verbali delle assemblee, i resoconti degli incontri e riunioni, i bilanci, i cataloghi ecc. Una volta abilitato, vedrai questo link attivo e visibile.

Se se già Socio:
Puoi rinnovare la tua iscrizione negli stessi modi sopra elencati.
Rinnovo Soci: La quota annuale del socio ordinario è di 10 euro, indipendentemente dal mese di rinnovo. Il rinnovo dovrà comunque essere eseguito entro marzo, entro la data dell'Assemblea Ordinaria, anche lo stesso giorno in cui essa si svolge, per poter aver diritto di voto ed essere attivo in Naica. 

 

In qualità di Socio:
Aiutaci a diffondere il nostro lavoro dando visibilità alle nostre attività su tutti i network, dandoci il Tuo like alla nostra pagina Facebook, alle foto di Instagram, condividendo i post, visualizzando i video del nostro canale Youtube e seguendo il nostro blog. Grazie!

Ritardi o mancanza di rinnovo:
Nel caso il rinnovo non venisse regolarizzato, il socio perde i suoi diritti di voto, di partecipazione alle attività, di utilizzo delle convenzioni, ecc. ma non la qualità di socio, sulla base della democrazia interna e "non temporaneità" della partecipazione alla vita associativa. Potrà regolarizzare in altro momento e riconquistare i suoi diritti, che però non possono essere retroattivi per decisioni e riuniuni antecedenti al suo rinnovo.
In caso di assenza prolungata, il Consiglio Direttivo si riunirà per elencare i soci non regolari e trasmettere loro sollecito. Trascorsi 60 giorni sarà comunicato loro la perdita della qualità di socio. Avranno comunque a disposizione ancora 30 giorni per fare ricorso. Al termine di tale ulteriore periodo, il socio sarà dimesso dal Libro Soci.


Se non vuoi più far parte di Naica:
dovrai inviare la tua rinuncia ad essere socio con un comunicato scritto alla nostra email "naica@naica.it" o cartaceo al nostro indirizzo "via Nordio n. 9", Trieste. Potrai farlo in qualunque momento dell'anno. Le quote e le tessere non possono essere recuperate o trasmesse ad altri. La Tua cancellazione sarà notificata alla prima riunione utile del Consiglio Direttivo, Ti sarà trasmessa conferma dell'avvenuta cancellazione e Ti sarà richiesta la restituzione del badge. Sarà gradito, ma non obbligatorio, ricevere le Tue motivazioni per comprendere la natura della Tua richiesta. L'eventuale richiesta di re-iscrizione, negli anni futuri, sarà valutata dal Consiglio Direttivo in vigore.



 

Nessun commento:

Posta un commento